MISTER STEFANO DIARENA - RESP. AREA TECNICA PREAGONISTICA
Stefano inizia la sua avventura da allenatore nel 1990 quando, sollecitato dai dirigenti della squadra in cui gioca, il Pretola Calcio che milita nel campionato di prima categoria Umbra, si decide di conseguire il patentino di allenatore di Giovani Calciatori. Nel 1991 Allena la categoria Esordienti pur continuando a giocare in 1^ squadra.
Poi, appese le scarpette al chiodo, negli anni successivi allena le categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi sempre nella Società Sportiva Pretola Calcio.
Consegue in quegli anni il patentino di terza categoria l’attuale UEFA B, e passa alla società A.S. Deruta, dove allena nel corso di 4 anni gli Allievi Regionali, all’epoca unica categoria, poi per 4 anni la Juniores Regionale, ottenendo ben tre secondi posti.
Da quel momento in poi la carriera di Stefano da allenatore delle categorie giovanili passa a quella di allenatore delle categorie dilettanti e inizia una lunga esperienza in giro per i campi dell’Umbria e della Toscana che durerà altri 15 anni. Dopo 23 anni di attività senza nessuna interruzione, decide di prendersi un periodo sabbatico che durerà tre anni, ma la passione per questo sport lo riporta ben presto a svolgere il ruolo di istruttore di calcio dal quale era partito e sollecitato dall’amico Sargenti inizia di nuovo dalla categoria Esordienti e l’anno successivo quella dei Giovanissimi della A.S.D. Ventinella.
È storia di oggi il cambio di ruolo da allenatore a responsabile tecnico del Settore Giovanile della A.S.D. Ventinella in collaborazione con l’amico Felix ( Felicioni Pierfrancesco).
Attualmente in virtù della unione dei settori giovanili dello Junior Calcio Magione con quelli dell’ A.S.D. Ventinella, sta’ continuando la sua esperienza di Responsabile Tecnico della nuova Società Junior Carpine Magione sotto l’attenta guida dell’amico Massimo Broccoletti (il prof).
Questo quanto ci dice Mister Diarena:
“E’ un Ruolo molto difficile questo, ma la grande passione che mi ha accompagnato in questi 30 anni di attività, mi auspico possa servire come valido contributo per la crescita di questa nuova realtà che si chiama Junior Carpine Magione”
In bocca al lupo mister e buon lavoro
In ognuno di noi c’è passione che calcia forte