MISTER SIMON DI RUPO
Mister Simon Di Rupo comincia la sua esperienza con il calcio a Magione nel lontano 2005, anno in cui oltre che giocare in Promozione, comincia ad allenare nelle giovanili.
Passione che non è mai più passata da quel benedetto primo giorno iniziato quasi per caso per sostituire un altro mister!
Anzi, lo ha portato negli anni a confrontarsi con la crescita personale che ogni ragazzo e ogni famiglia gli hanno donato, sperando di aver contribuito anche lui un poco a un buon senso di formazione della persona, e di conseguenza del calciatore.
Nel 2008 si laurea in Filosofia e nel 2020/21 per sfida personale si specializza in Consulenza Pedagogica, esperienze di conoscenza he sarebbero state vuote senza l’immenso bagaglio di esperienze che il calcio regala.
Attivo lavorativamente (ma anche per piacere) nel mondo della cultura e della musica, vede nel calcio un ruolo fondamentale per la crescita della Persona in una società sempre più frammentaria e riluttante nei confronti di valori sani e di un benessere psicofisico in età cruciale da non sottovalutare
Il suo amore per lo Junior Carpine Magione viene da lontano e vuole arrivare ancora più lontano.
Il suo motto preferito è “Io Ho Quel Che Ho Donato” di Gabriele D’Annunzio, la sua squadra del cuore è il Torino (eredità di famiglia) e la sua grande gioia è camminare per Magione salutando per nome nonni, ragazzi, uomini, ex allievi frutto di 15 anni d’esperienza con un sorriso ed un cuore enormi.
In bocca al lupo mister e buon lavoro
In ognuno di noi c’è passione che calcia forte