MISTER ROBERTO SORCI
Mister Roberto Sorci, dopo essersi affacciato, non ancora ventenne, ad una delle principali categorie del calcio dilettantistico Umbro, la Promozione degli anni ’80 come atleta dell’Ac. Magione, deve interrompere per prestare il servizio di leva, per poi rientrare per alcuni anni fino allo stop definitivo per problemi di lavoro.
Nel 2003 viene avvicinato al calcio giovanile, come educatore, dagli allora responsabili dell’ASD Ventinella, tra cui l’attuale collega Salvatore Buonfante.
La sua curiosità abbinata all’essere subito riuscito a partecipare al corso per allenatori UEFA B, hanno fatto si che, dopo essere passato nel 2010 nel nascente progetto dello Junior Calcio Magione, si trovasse ancora oggi a far parte di questo magico mondo con l’attuale Junior Carpine Magione.
Ha allenato tutte le squadre nell’area base fino agli Allievi, portando a termine cicli di crescita dei Pulcini ’97 a Ventinella e dei 2003 a Magione.
Le stagioni che gli hanno dato maggior soddisfazione sono le ultime 2 trascorse, nelle quali con gli Allievi ’01/’02 e con i Giovanissimi ’04/’05, conquista la categoria Regionale A2.
Questo quanto ci dice Mister Roberto:
“Il tirar fuori il massimo da ogni ragazzo in un’ottica di appartenenza ed armonia di gruppo, passando per il sacrificio e l’umiltà dentro il divertimento, è al centro della nostra attività, dove la vicinanza dei giovani diventa per noi un continuo stimolo ed un raro valore aggiunto”
In bocca al lupo mister e buon lavoro
In ognuno di noi c’è passione che calcia forte